Harry Potter E La Maledizione Dell'Erede by J.K. Rowling

Harry Potter E La Maledizione Dell'Erede by J.K. Rowling

autore:J.K. Rowling [Rowling, J.K.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Salani
pubblicato: 2016-07-30T22:00:00+00:00


Ce l’abbiamo fatta!

Ancora una pausa.

Albus?

ALBUS non arriva. SCORPIUS si tiene a galla, pensa e poi si reimmerge nell’acqua.

Torna su. È nel panico. Si guarda attorno.

Albus... ALBUS... ALBUS.

E poi si sente un sibilo in Serpentese. Che attraversa rapidamente la platea. Sta arrivando. Sta arrivando. Sta arrivando.

DOLORES UMBRIDGE

Scorpius Malfoy. Esci da quel lago. Esci dal lago. Subito.

Lo tira fuori dall’acqua.

SCORPIUS

Signora. Ho bisogno d’aiuto. Per favore, signora.

DOLORES UMBRIDGE

Signora? Sono la professoressa Umbridge, la Preside della tua scuola. Non sono una ‘signora’.

SCORPIUS

La Preside? Ma...

DOLORES UMBRIDGE

Sono la Preside e per quanto possa essere importante la tua famiglia, questo non ti autorizza a bighellonare né a cercare guai.

SCORPIUS

C’è un ragazzo nel lago. Bisogna chiedere aiuto. Sto cercando il mio amico, signora. Professoressa. Preside. Uno studente di Hogwarts, signora. Sto cercando Albus Potter.

DOLORES UMBRIDGE

Potter? Albus Potter? Non ci sono studenti con quel nome. A dire il vero, non si vedono Potter a Hogwarts da anni, e l’ultimo non ha fatto una gran bella fine. Mi auguro che non riposi in pace, ma in perpetua disperazione. Un piantagrane come pochi.

SCORPIUS

Harry Potter è morto?

Improvvisamente, un alito di vento gelido attraversa il teatro. Mantelli neri si alzano tra il pubblico. Mantelli neri che diventano figure nere. Che diventano Dissennatori.

Dissennatori volanti attraversano il teatro. Orribili sagome oscure, orribili forze oscure. Sono tutto ciò che deve essere temuto. Succhiano lo spirito dalla platea.

Il vento continua. È l’Inferno. E poi, dal fondo della stanza e per tutto il palco, parole sussurrate da una voce inconfondibile. La voce di VOLDEMORT...

Haaarry Pooottttter...

Il sogno di Harry è diventato realtà.

DOLORES UMBRIDGE

Hai mandato giù qualcosa di strano, lì dentro? Sei diventato un Sanguemarcio senza che ce ne accorgessimo? Harry Potter è morto vent’anni fa, durante il tentativo fallito di sovvertire l’ordine a scuola: era uno dei terroristi di Silente che abbiamo valorosamente sconfitto. Ora vieni fuori. Non so a che gioco stai giocando, ma stai dando fastidio ai Dissennatori e rischi di rovinare il Giorno di Voldemort.

I sibili in Serpentese si fanno sempre più forti. Mostruosamente forti. E bandiere giganti con i simboli del serpente scendono sul palcoscenico.

SCORPIUS

Il Giorno di Voldemort?

Nero.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.